La sindrome del tunnel carpale in gravidanza: I sintomi tipici.


Sintomi tipici della sindrome del tunnel carpale sono soprattutto i dolori notturni e il formicolio alle dita. Nel successivo decorso della malattia si registra un aumento della durata e dell’intensità dei disturbi: dolori in corrispondenza di articolazione, pollice, indice e medio che si irradiano fino al braccio. Questi cinque sintomi sono indice della sindrome del tunnel carpale.





Sintomo 1: Formicolio, dita intorpidite e sensibili?

Un sintomo tipico della sindrome del tunnel carpale in gravidanza è il formicolio paragonabile alla sensazione di aghi che pungono la pelle o il senso di intorpidimento e insensibilità alle articolazioni, alle mani e agli avambracci. Sembra quasi come se una di queste parti del corpo “si addormentasse“. Di notte queste sensazioni possono aumentare.

schmerz.png





Sintomo 2: Dolori alle articolazioni, alle mani e agli avambracci?

Se lavori molto utilizzando le mani, se afferri oggetti o pieghi le articolazioni, è possibile che provi dolori all’avambraccio, tra l’articolazione e il gomito. A volte i dolori da sindrome del tunnel carpale si manifestano anche sotto forma di bruciore.

bewegen.png



Sintomo 3: Senso di rigidità?

Le donne in gravidanza possono avvertire anche un senso di rigidità, un senso di tensione al risveglio al mattino. Questo succede perché il nervo mediano che dall’avambraccio si irradia fino alle dita risulta schiacciato

tunnel.png



Sintomo 5: Far cadere gli oggetti? 

Se le tue dita al mattino sono irrigidite, può capitare che ti cadano gli oggetti dalle mani più spesso del solito. Questo succede soprattutto al mattino presto, quando le dita sono ancora irrigidite. Forse ti sei accorta che ti risulta particolarmente difficile utilizzare il cacciavite o aprire barattoli in vetro.

kaemmen.png



Symptom 5: Fallenlassen? 

Wenn deine Finger morgens steif sind, dann kann es passieren, dass du Dinge häufiger als gewöhnlich ohne Absicht fallen lässt. Besonders früh morgens, wenn deine Finger noch steif sind. Vielleicht fällt dir auch auf, dass es dir schwer fällt, einen Schraubendreher zu benutzen oder ein Glas zu öffnen.

offen.png


empty